FAQ
Venoplant

La linea per la pelle Venoplant è il risultato di anni di ricerca e sviluppo e un'attenzione costante, non solo agli standard qualitativi di ogni singolo prodotto, ma al benessere e all'equilibrio della pelle.

Abbiamo raccolto, di seguito, alcune risposte alle domande che potrebbero venire a chi vuole conoscere meglio Venoplant.

1) Cos’è il Sistema Venoplant®?
Il Sistema Venoplant® comprende 5 formulazioni:
Venoplant® compresse
Venoplant® Crema gel
Venoplant® Patch
Venoplant® Trauma gel
Venoplant® Procto gel
Compresse, Crema gel e Patch trovano il loro utilizzo nelle problematiche venose e di microcircolo. Le diverse formulazioni del Sistema Venoplant® possono essere combinate in base alle diverse esigenze di ciascun soggetto, consentendo anche al medico la scelta migliore per massimizzare una ricercata azione antiedema, intinfiammatoria, venotonica, linfodrenante a livello del sistema venoso nelle sue diverse localizzazioni.
2) Venoplant Trauma gel e Venoplant Procto gel
Il Sistema Venoplant® si avvale anche di due Dispositivi Medici dedicati: Venoplant® Trauma gel e Venoplant® Procto gel.
Venoplant® Trauma gel è indicato per il trattamento di traumi e contusioni superficiali. Venoplant® Procto gel è indicato per trattare i sintomi locali, il fastidio locale e l’irritazione nelle emorroidi.
3) Si possono utilizzare contemporaneamente più formulazioni di Venoplant®?
In base alle necessità è possibile sfruttare la sinergia delle varie formulazioni utilizzandone anche due oppure tutte e tre assieme. Per esempio per quanto riguarda il distretto venoso, si possono assumere le compresse dopo colazione, utilizzare Crema gel durante la giornata e applicare il Patch nelle ore notturne. Analogamente, Venoplant® Compresse può essere assunto in associazione con Venoplant® Procto gel o Venoplant® Trauma gel.
4) Venoplant® contiene glutine?
No, Venoplant® è un prodotto gluten-free.
5) Venoplant® Enterosoma-I® Compresse gastroprotette può essere assunto dai bambini?
Tenere Venoplant® Compresse gastroprotette fuori dalla portata di bambini al di sotto dei tre anni.
6) Come assumere Venoplant® Enterosoma-I® Compresse gastroprotette?
Una compressa al giorno, al mattino dopo colazione. Deglutire la compressa con un bicchiere d’acqua.
7) In quali confezioni è disponibile Venoplant® Enterosoma-I® Compresse gastroprotette?
È disponibile in confezione da 20 compresse.
8) Come conservare Venoplant® Enterosoma-I® Compresse gastroprotette?
Conservare in luogo fresco e asciutto, al riparo dalla luce, dall’umidità e da fonti dirette di calore. La data di fine validità si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra.
9) In quali confezioni è disponibile Venoplant® Crema gel?
È disponibile in confezione tubo da 100 ml.
10) Come si utilizza Venoplant® Crema gel?
Applicare sulla zona interessata un leggero strato di Crema Gel una o più volte durante la giornata. Massaggiare molto delicatamente la zona finché la Crema Gel sia stata completamente assorbita.
11) In quali confezioni è disponibile Venoplant® Patch?
È disponibile in confezioni da 10 cerotti in busta con minigrip di chiusura.
12) Come si utilizza Venoplant® Patch?
Applicare il cerotto con cura sull'area interessata facendolo aderire bene alla pelle asciutta e detersa (seguendo le indicazioni riportate sul foglietto all’interno della confezione). Per una cessione completa delle sostanze contenute tenere applicato il cerotto per 8-12 ore. Non applicare più di un cerotto alla volta al giorno.
13) Venoplant® può essere assunto in caso di gonfiore, pesantezza o irrequietezza notturna delle gambe?
Si, Venoplant® si può utilizzare in questi casi. Il “Sistema Venoplant” ha formulazioni contenenti principi di riconosciuta azione vasoprotettiva, efficaci nel favorire un fisiologico miglioramento del trofismo del microcircolo e del tono capillare.
14) Venoplant® può essere assunto in caso di edemi di origine traumatologica od ortopedica?
Si, Venoplant® può essere assunto in questi casi anche sfruttando la possibile sinergia tra più formulazioni.
15) Che cos’è Enterosoma-I®?
È una tecnologia brevettata che ha lo scopo di migliorare l’assorbimento intestinale di alcune sostanze che sono efficaci per l’organismo, ma si rivelano poco solubili o scarsamente assorbibili. Enterosoma-I® è un’associazione di componenti in grado di interagire in modo transitorio con le cellule intestinali, rendendole permeabili al passaggio delle sostanze. Grazie a questa tecnologia, gli elementi lipofili contenuti in Venoplant® vengono maggiormente assorbiti dall’organismo. La tecnologia Enterosoma-I® è coperta da brevetto internazionale no. W02013/171270.
16) Venoplant® è indicato in caso di cellulite?
Venoplant® Patch può aiutare a contrastare gli inestetismi della cellulite.
17) Venoplant® può interagire con altri farmaci?
L’assunzione di integratori alimentari in generale, in presenza di condizioni particolari o in concomitanza a terapie farmacologiche, è sempre consigliata dal medico il quale, conoscendo in maniera approfondita l’anamnesi del proprio paziente, è in grado di fornire i migliori consigli.
18) Venoplant® contiene componenti vegetali?
I prodotti Venoplant® sono a base di estratti vegetali. Fra gli altri, contengono Diosmina micronizzata, estratti secchi titolati di Meliloto che favoriscono la funzionalità della circolazione venosa e del plesso emorroidario, ed estratto secco titolato di Centella Asiatica che favorisce la fisiologica funzionalità del microcircolo e contrasta gli inestetismi della cellulite. Le formulazioni Crema gel contengono eparina. Il Patch Glycacid Eco.
19) Venoplant® ha studi clinici a carico?
Sì, il Sistema Venoplant è composto da formulazioni testate e con a carico studi clinici. Per maggiori info: https://www.venoplant.it/it/zona-operatori-sanitari.php
20) Venoplant® Crema gel contiene Olivoil glutinato. Può essere un problema per i celiaci?
Non deriva nessun problema dalla somministrazione di Venoplant Cremagel da parte dei celiaci che quindi possono sfruttare tranquillamente le caratteristiche di Venoplant in tutte le sue formulazioni.
21) Venoplant® contiene Diosmina?
Venoplant® compresse contiene Diosmina micronizzata. La micronizzazione permette un maggior assorbimento della sostanza rendendola quindi più disponibile.
22) Venoplant® compresse è gastroprotetto?
La compressa di Venoplant® è gastroprotetta.
23) Venoplant® Patch contiene Glycacid Eco: cos’è?
Glycacid Eco è un prodotto biotecnologico di derivazione vegetale composto da acido ialuronico e precursori di mucopolisaccaridi. È in grado di migliorare la penetrazione intradermica, aumentare la permeabilità del tessuto connettivo, migliorare il drenaggio del liquido interstiziale e ridurre lo stato infiammatorio stimolando la ripresa della microcircolazione